Viaggi flop: le 10 destinazioni più deludenti

Quali sono le destinazioni di viaggio più sopravvalutate del mondo? Ecco una lista di luoghi e posti da visitare che deludono le aspettative dei turisti. Scopri le destinazioni più deludenti!

Esistono luoghi circondati da un'aura quasi leggendaria, località "imperdibili" che ogni vero viaggiatore deve vedere assolutamente se si reca nelle zone limitrofe. Ne siamo proprio certi? Ecco a voi le 10 destinazioni più deludenti del mondo.

1 - La Rocca di Gibilterra

Rocca di GibilterraUn luogo unico, un territorio britannico d'oltremare che ancora resiste nonostante gli anni del colonialismo siano finiti da un pezzo, con addirittura una strada che funge da aeroporto e una colonia di esotiche scimmie. Ma siamo sicuri sia davvero così speciale? In realtà è un posto né british né ispanico, piuttosto caro, con lunghe code quando deve atterrare o partire un areo. E' vero, dalla rocca si possono godere di ottimi punti panoramici, ma le scimmie ormai sono quasi più umane dei turisti…

2 - Le Cascate del Niagara (lato Usa)

Cascate del NiagaraLe cascate per eccellenza! Le meravigliose, imperdibili, uniche Cascate del Niagara! Si, ma meglio osservarle dal lato canadese… Gli statunitensi non godono di certo del miglior punto di vista, mettiamola così.

VEDI ANCHE: LE 10 CASCATE PIU' BELLE DEL MONDO

3 - Hollywood, USA

Hollywood, USANominata ovunque, decantata da ogni membro del jet-set internazionale, tempio dorato del cinema mondiale. Si, ma mai nessuno ci dice che in realtà si tratta di un cumulo di egocentrici disposti a tutto per farsi scattare una foto, un banale marciapiede con delle stelle sulle piastrelle e un piuttosto inquietante museo delle cere. A meno che non siate veri amanti del cinema, una sosta decisamente evitabile. Anche perché le vere star normalmente passeggiano altrove

4 - Temple Bar, Dublino

Temple Bar, DublinoQuartiere particolarmente rinomato, ritrovo di molti artisti di strada, centro della vita notturna della capitale irlandese, ma soprattutto regno dei pub.

VEDI ANCHE: GIRO DEL MONDO IN 10 COCKTAIL

Un'ottima meta turistica soprattutto la sera. Già, se non fosse per l'ammontare di gruppi di ubriachi. Una piccola arena dove vince chi beve (e spende) di più.

5 - Nassau, Bahamas

Nassau, BahamasCapitale delle Bahamas, il solo pensiero suscita un'idea di vacanza e relax. Possiamo addirittura sentire il profumo della crema abbronzante nell'aria visualizzandoci già davanti a quelle acque cristalline, baciati dal sole su una spiaggia incantevole… Peccato sia tutto meraviglioso solo in fotografia! In realtà è una località davvero cara, con orde di turisti ustionati che continuano a sbarcare da navi da crociera in un paradiso di plastica.

6 - Walt Disney World, Orlando

Walt Disney World, OrlandoIl parco divertimenti più grande del mondo, il più famoso. Inaugurato in Florida nel 1971, ogni ex bambino degli anni '80 avrebbe voluto avere la fortuna di andarci con mamma e papà.

VEDI ANCHE: I 10 PARCHI DI DIVERTIMENTO PIU' BELLI DEL MONDO

Non è, però, esattamente come molti di noi se lo sono immaginato per anni e anni… Siamo certi che il prezzo del biglietto valga una giornata intrappolati in code lunghissime, circondati da bambini urlanti ed annoiati a morte dalle file quasi eterne per salire sulle attrazioni, salassati dal costo di ogni cosa venduta al suo interno?

7 - Vista dall'Empire State Building, New York

Vista dall'Empire State Building, New YorkQuesto famosissimo grattacielo è rinomato, oltre che per la sua imponenza, per la vista che si può godere dalla sua piattaforma. Sicuramente un'ottima visuale quando la si osserva ed immagina da lontano. La piattaforma belvedere in realtà è piuttosto squallida. Inoltre la panoramica su Central Park è ostruita dal Rockefeller Center. Forse è meglio fare il contrario e recarsi lì per godere della vista dell'Empire State Building…

8 - Las Vegas, Nevada

Las Vegas, NevadaLa capitale mondiale del divertimento sfarzoso, ebbene sì, rientra anche lei nella top ten dei posti flop. E' un luogo piuttosto deprimente, zeppo di casinò perennemente aperti e farciti di disperati giocatori d'azzardo. A molti turisti quindi appare un luogo triste, dove disperazione e sogni infranti la fanno da padroni.

9 - Equatore, Ecuador

Equatore, EcuadorAlla periferia di Quito, in Ecuador, ci si trova esattamente nella metà del pianeta. La "Metà del Mondo" è un grande monumento circondata da turisti curiosi. Direte: "Che cosa carina visitare l'Equatore e trovarsi esattamente a metà della Terra!". Peccato che il vero Equatore sia un po' più a nord e per cui si è dovuto costruire anche un monumento "alternativo" laggiù…

10 - Sirenetta, Copenhagen

Sirenetta, CopenhagenSarà che tutti abbiamo in mente il film della Disney, sarà che ce la immaginiamo lì seduta con aria sognante a dominare il mare, sarà che nell'immaginario collettivo una sirena deve essere grande pressappoco come una donna reale… fatto sta che la celebre Sirenetta ispirata dalla fiaba di Andersen è una vera delusione!

VEDI ANCHE: COSA VEDERE A COPENAGHEN E DINTORNI

Prima di tutto è una copia per evitate ulteriori danneggiamenti vandalici all'originale... e poi è piccola! Troppo piccola! E' alta solo 125 cm!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti