10 Cose da fare mentre aspetti il volo in Aeroporto!

Ti annoi in aeroporto? Nessun problema: ecco cosa fare per passare il tempo! Ecopri 10 Cose da fare mentre aspetti il tuo volo in Aeroporto!

copertina attesa aeroportoA chi non è mai capitato di aspettare per lunghi minuti, se non addirittura per ore, il proprio volo in aeroporto? Magari nel frattempo c'è stato pure un ritardo, ed ecco che i tempi di attesa si sono dilatati a dismisura! Come ingannare il momento? Come non lasciarsi sopraffare dalla noia e dal nervosismo? Ecco a voi 10 idee su cose da fare mentre si aspetta il volo in aeroporto!

VEDI ANCHE: IL GALATEO DEL VIAGGIATORE, COSA FARE E NON FARE IN AEROPORTO

1 - Leggere un libro o una rivista

01 leggere libro attesa aereoIl classico dei classici: leggere un buon libro o una rivista è una delle soluzioni più gettonate. Che sia in formato cartaceo o digitale poco importa: leggere vi fa passare il tempo rapidamente, e quasi sempre sarete molto soddisfatti della qualità della vostra attesa.

2 - Rilassarsi sulle poltrone

02 relax e musica attesa aeroportoNon è detto che il tempo d'attesa debba essere occupato con la smania di fare: potete mettere da parte la vostra iperattività, dedicarvi all'ascolto di musica e rilassarvi sulle poltroncine. Per i titolari di fidelity card generalmente le compagnie aeree mettono a disposizione una saletta riservata.

3 - Parlare con uno sconosciuto

03 parlare sconosciuto aeroportoAnche socializzare è una bella idea: chissà quante persone come noi sono in attesa del volo e per lo più da sole! Guardatevi attorno, fatevi un'idea di chi potrebbe essere interessato a scambiare quattro parole e trovate un modo per attaccare bottone: potreste vivere un confronto molto arricchente ed entusiasmante. Magari davanti a un buon caffè.

4 - Fare shopping

04 shopping aeroportoSi parla tanto di duty free... ma è davvero conveniente fare shopping in aeroporto? Poco importa, se si hanno davanti ore di attesa: un bel giro nei vari negozi vi può aiutare a trascorrere in modo più spensierato il tempo. Se decidete di acquistare qualcosa, occhio al posto in valigia e al peso...

5 - Mangiare cibo locale

05 mangiare in aeroportoApprofittate dei numerosi ristoranti presenti in aeroporto: tolte alcune grandi catene, probabilmente ci saranno punti ristoro con cibo locale e particolare. Godetevelo: potrebbero passare molti anni prima che possiate tornare da quelle parti!

6 - Navigare in internet con il wi-fi

06 nvigare internet aeroportoEvergreen, la navigazione in internet resta uno dei passatemi preferiti. Social network e mail le attività predilette da smartphone, tablet e computer: se poi l'aeroporto dispone di wi-fi gratuito, tanto meglio! Un consiglio: evitate l'accesso a pagine e app dove è richiesto l'inserimento di dati sensibili (home banking, operazioni con carte di credito etc)... siete in una rete molto affollata e qualche esperto hacker potrebbe captare ciò che scrivete!

7 - Pianificare il prossimo viaggio

07 pianificare prossimo viaggioApprofittate dei momenti vuoti per pianificare il prossimo viaggio, sia di lavoro che di piacere: l'esperienza appena vissuta o che state per vivere potrebbe essere uno stimolo in più!

8 - Fare un giro in città

08 city tour attesa aeroportoAvete 3 o 4 ore di attesa e la città è vicina all'aeroporto? Bene, cosa c'è di meglio che andare a fare un giro all'aria aperta! Sicuramente in aeroporto saranno prenotabili rapidi city tour con guida: cogliete l'occasione perché potrebbe davvero valerne la pena, anziché stare ad annoiarvi in aeroporto! Ovviamente dovete calcolare bene i tempi: andata, durata del tour e ritorno.

9 - Giocare

09 giocare aeroportoFinalmente un po' di pausa! Non vedevate l'ora di avere qualche minuto per voi per completare il livello di un gioco sul vostro smartphone. Oppure siete patiti di parole crociate e cruciverba, ma solo una settimana all'anno - quella che passate in spiaggia - rappresenta per voi il momento propizio per cimentarvi. Invece anche l'attesa in aeroporto corre in vostro aiuto!

10 - Guardare un film

10 guardare film aeroportoAvete una lista infinita di film arretrati da guardare? Organizzatevi per caricare i file sul vostro tablet e guardarli in aeroporto! L'attesa passerà in men che non si dica, e magari potete offrire la visione anche a un'altra persona in attesa come voi, così avrete preso due piccioni con una fava: visione di un film e socializzazione. Alcuni aeroporti sono muniti di cinema.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti