Come prenotare un Tour in barca a vela con Sailsquare

Sogni un tour in barca a vela in Sicilia, Liguria o Grecia? Scopri come prenotare una gita low cost con Sailsquare: ecco come funziona, opinioni e recensioni degli utenti

sailsquareUna gita in barca a vela: un'esperienza emozionante che in molti sognano di intraprendere ma che, spesso e malvolentieri, non risulta essere a portata di tutti. Grazie a Sailsquare, però, il sogno di solcare i mari in compagnia della propria famiglia, dei propri amici o anche con un "equipaggio" di sconosciuti può divenire facilmente realtà e senza spendere una fortuna!

VEDI ANCHE: COME PRENOTARE UNA CROCIERA LOW COST

Il merito è di una coppia di amici italiani: Simone Marini e Riccardo Boatti, entrambi appassionati di vela. Pronti a vivere una nuova, entusiasmante avventura?

Come funziona Sailsquare

organizzare gite con sailsuare e facileUtilizzare il portale Sailsquare è facile ed intuitivo. Innanzitutto, per poter visionare i viaggi già pubblicati o postare una propria offerta, basta registrarsi sul sito:

  • come cliente;
  • come skipper;
  • come proprietario di una imbarcazione per effettuare i tour.

Per visionare i pacchetti vacanza basterà cliccare alla voce "Trova una vacanza" riportata sulla parte superiore della homepage, usufruendo dell'opportunità di conoscere nuove persone aventi la stessa passione, per vivere una vacanza totalmente fuori dagli schemi.

VEDI ANCHE: LE NAVI DA CROCIERA PIU' BELLE DEL MONDO

Le referenze degli skipper, figura chiave per la buona riuscita del tour, o degli armatori che si candidano a traghettare le imbarcazioni, o mettono a disposizione le proprie barche a vela, sono controllate con cura dallo staff di Sailsquare, chiamata a vigilare anche sull'integrità delle imbarcazioni stesse. Tale procedura mira a garantire la sicurezza totale del viaggio per i clienti e a creare un vincolo di fiducia tra utenti e "agenzia". La figura dello skipper è, infatti, fondamentale per la realizzazione di una vacanza da sogno, avendo essa il compito non solo di gestire l'imbarcazione, ma anche di preoccuparsi dell'incolumità e delle esigenze dei passeggeri a bordo.

Come prenotare un tour economico

e facile organizzare una gita in barca con il portale sailsquareSailsquare organizza delle vere e proprie crociere low cost in Italia o all'estero, solcando tutti i mari, dal Mediterraneo ad acque più "esotiche": basta visionare le offerte di vacanze reperibili sul sito e cliccare sull'offerta più confacente alle proprie esigenze.
Un metodo semplice e veloce per il potenziale cliente di trovare la vacanza su misura è quello di inserire le informazioni richieste nella finestra principale, la home, nell'apposito banner.
Sailsquare, al pari del suo "collega" Bla Bla Car, permette infattiall'utente di inserire luogo e data di partenza, nonché numero di persone coinvolte nel viaggio.

VEDI ANCHE: COME FUNZIONA BLA BLA CAR, INFO E OPINIONI

Nella parte inferiore della schermata, inoltre, è presente una live chat con la quale contattare i componenti del "team" Sailsquare, al fine di richiedere maggiori delucidazioni.
Sul portale sono presenti pacchetti famiglia con sconti sui bambini, vacanze pensate per gli amanti del relax, offerte mensili; all'utente non resta che cliccare e scegliere la migliore opzione, effettuando pagamenti sicuri semplicemente cliccando sul pacchetto selezionato e, successivamente, cliccando sul tasto "Prenota ora".
I pagamenti sono gestiti direttamente da Sailsquare, che trattiene solo una quota del 5 percento sulla partecipazione ad una vacanza e sulla quota versata allo skipper in seguito a una prenotazione da parte di un utente sul portale. Questa è una differenza significativa rispetto ad altri portali che offrono servizi complementari, seppur con mezzi diversi, di "sharing", dove spesso non è garantita la trasparenza dei pagamenti, nè l'affidabilità del soggetto che offre il servizio.

Opinioni e Recensioni degli utenti

gite a portata di ogni tascaGli utenti che hanno usufruito del servizio peer - to - peer offerto da Sailsquare raccontano le proprie esperienze di viaggio sul blog presente sul portale. Le recensioni sono entusiastiche:

  • "La barca e il mare stavano tirando fuori il meglio di me e mi facevano fare cose difficilissime, come essere orgogliosa di quello che sono, o che vorrei essere", scrive una utente, partita in vacanza in compagnia della sua famiglia;
  • "L'esperienza con Alberto, Renato (co-skipper) ed i vari equipaggi che si sono succeduti nelle differenti uscite è stata molto bella" - racconta un utente 61enne, imbarcatosi ogni volta con un equipaggio tutto nuovo - "Da parte mia, non c'è stata alcuna difficoltà, anzi mi sono subito trovato a mio agio, tutta gente molto simpatica e propositiva, con cui è davvero piacevole condividere la vacanza: l'allegria regnava sovrana!".

A partire dal mese di Gennaio, ben 200 persone hanno girovagato per mare grazie a Sailsquare: numeri incoraggianti, senza dubbio destinati a lievitare.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti