Le Città più Famose degli Stati Uniti

Quali sono le città più famose degli Stati Uniti? Ecco la classifica delle citta USA più conosciute. Miami, Las Vegas, Washington e NYC: ecco le metropoli più importanti, le più belle e visitate dello stato federale americano.

Gli Stati Uniti d'America sono uno dei paesi più grandi e sviluppati al mondo. Con 325 milioni di abitanti, infatti, rappresentano il terzo paese più popoloso del globo.
Dici Stati Uniti e ti viene in mente la Statua della Libertà, il sogno americano e George Washington. Ma anche il blues, il baseball, gli hamburger e i jeans. E i dollari. Qualunque sia il motivo che vi spinge laggiù, studio, vacanze, lavoro, non importa. Se finirete in una di queste 10 città, vi troverete a benedire il giorno in cui avete detto si, si parte! Signori e signore, ecco a voi le città più famose of the United States.

10 - San Diego

San Diego
Pochi luoghi in America hanno un clima migliore rispetto a San Diego, e questa è una gran cosa, dato che c'è molto da esplorare all'aperto in questa meridionale città della California. Famosa soprattutto per il mare, una volta sul posto provate a navigare nell'Oceano Pacifico, su alcune delle spiagge più belle d'America, oppure godetevi il mare da lontano grazie al superlativo sunset del Cliffs Natural Park.

9 - Seattle

Seattle
Nella nostra classifica non poteva mancare Seattle, la perla dello Stato di Washington. Il suo clima temperato permette ai visitatori di gustarsi tranquillamente una delle città più letterate al mondo. Tra le eccellenze che rendono Seattle uno dei più celebri centri abitati degli Stati Uniti si annoverano: il museo dedicato alle arti orientali, il SAAM (Seattle Asian Art Museum), e il famigerato Pike Place Market, uno dei mercati più antichi e famosi del paese.

8 - San Francisco

San Francisco
San Francisco è la quarta città della California, famosa per la fresca nebbia che può colpire in estate. E' tra le città più tecnologiche del globo: nella sua baia si sviluppa la Silicon Valley, sede delle più grandi aziende informatiche della storia.

VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' TECNOLOGICHE DEL MONDO

La città è celebre per il mix tra l'architettura moderna e lo stile vittoriano. Qui non esistono pianure e si gode di una bella vista sull'oceano.
San Francisco si trova a pochi passi dall'isola di Alcatraz, sede dell'ex prigione federale.

7 - New Orleans

New Orleans
I vari uragani che si sono abbattuti su New Orleans, Luisiana, non sono riusciti a piegarla. Tra le vie della città scorre il sangue della buona musica, il Jazz e il Blues ne fanno da contorno.

VEDI ANCHE: TOUR NEI LUOGHI DEL JAZZ

L' intensa vita notturna le ha fatto guadagnare l'appellativo di città mito.
Un consiglio: dopo una notte di divertimento in città, può essere curativo una tazza di caffè doppio. In questo caso, recatevi al Cafe Du Monde.

6 - Chicago

Chicago
Proseguendo il nostro tour delle città più belle degli Stati Uniti, incontriamo Chicago. Dopo New York e Los Angeles è la terza città più grande degli Stati Uniti con quasi tre milioni di abitanti. Questo centro offre lo spettacolo di imponenti grattacieli - la Willis Tower ne costituisce un esempio lampante -, un ottimo cibo, ed eventi sportivi invidiabili. Non a caso, negli anni '90, i Chicago Bulls erano la squadra del leggendario Michael Jordan. La città è anche nota per il teatro. Tra gli altri Mike Meyers e Tina Fey iniziarono da qui la loro carriera di comici.

5 - Los Angeles

Los Angeles
Los Angeles è una delle città più affascinanti degli Stati Uniti, popolare meta di esploratori internazionali. Per gli appassionati di film è un must. Se si capita da quelle parti ad inizio anno si può anche avere la fortuna di vedere le stelle del cinema alla Notte degli Oscar. In caso contrario, ci si può accontentare di visitare gli studi cinematografici dove prendono vita i principali film di Hollywood.

4 - Miami Beach

Miami
Nella classifica delle città più famose non poteva mancare una tra le località balneari più gradite ai turisti. Situata nella contea di Miami-Dade, presso lo stato della Florida, Miami Beach impressiona i suoi visitatori per il prorompente ambiente, che riporta alla memoria la serie televisiva Baywatch. Già questo basterebbe a spiegare i motivi della sua popolarità. Tuttavia, se ai bikini aggiungiamo un oceano con spiaggia bianca, clima tropicale, una vita notturna emozionante e ottimi ristoranti, ecco svelato il segreto della notorietà di questo posto paradisiaco.

3 - Las Vegas

Las Vegas
Las Vegas, la città nel deserto. Nota in tutto il mondo per i suoi casinò. In questa novella ville lumiere le attrazioni sono talmente tante che per settimane vi dimenticherete della vostra famiglia, ammesso che non siate in loro compagnia. Se Las Vegas fosse un'opera d'arte, sarebbe un'istallazione di Dan Flavin. I casinò, le slot machines e il vizio la rendono la patria del gioco e del divertimento. Qui si può provare davvero a vincere per la vita, ma attenzione al rovescio della medaglia.

2 - Washington D.C

Washington DC
Considerata la città più europea dell'intera America, Washington è la capitale degli Stati Uniti.
Troppo spesso subordinata alla più famosa New York, Washington è la sede la Casa Bianca, luogo dove si esercita il potere politico. Nella suggestione collettiva la capitale è sempre al centro di spionaggi degni del migliore James Bond. Nulla di più falso. Grazie ai numerosi musei e monumenti, è ideale per una vacanza. C'è molto da esplorare all'aperto in questa città. Da non perdere Il National Mall da dove si può apprezzare l'obelisco del Washington Monument.

1 - New York City

NYC
Affaciata sull'oceano Atlantico, New York è unanimemente considerata la capitale morale degli Stati Uniti. La città che non dorme mai, contenitore di 8 milioni di abitanti, è una vera metropoli cosmopolita. Se in un anno oltre 50 milioni di persone mettono piede nella big apple, qualche buon motivo ci dovrà pur essere. A New York non manca davvero nulla. Oltre ai monumentali Ponte di Brooklyn e Statua della Libertà, all'originale Time Square e al vertiginoso Empire State Building, Central Parck, bucolico ed eterno, permette di estraniarsi dal ritmo assordante della città.

VEDI ANCHE: COSA FARE GRATIS A NEW YORK

A rendere famosa la grande mela ha contribuito la costruzione, nei primi del 900, del MoMA, il più rilevante museo contemporaneo al mondo. Celebre, soprattutto tra i visitatori italiani, il sobborgo denominato Little Italy, popolato da molti italo-americani.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Visitare l'America è un sogno piuttosto comune. Io vorrei immergermi tra i vicoli di New Orleans e lasciarmi cullare dalle dolci note del Jazz...

    10 Marzo 2016 09:39
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti