20 Migliori città per vita notturna nel mondo - Classifica 2017

Quali sono le città con la migliore vita notturna nel mondo? Scoprilo nella classifica ufficiale: Ecco capitali, metropoli e destinazioni per giovani nel mondo, famose per il divertimento notturno!

1 vita notturnaQuando l'orologio segnala l'inizio della serata, quando le luci si spengono, presso alcune delle più iconiche città del mondo inizia il vero divertimento, la vita notturna. Bar e pub, clubs e discoteche, locali di musica dal vivo ma anche cabaret sono solo alcune delle attrattive che aspettano i cittadini oppure i turisti che vogliono conoscere anche questo aspetto della metropoli.

VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' DIVERTENTI DEL MONDO

Alcune delle città più incredibili del Pianeta sono anche patria di una vivace e strabiliante vita notturna, che ogni provetto viaggiatore avrà la curiosità di sperimentare. Dai club più esclusivi e conosciuti fino ai festivals di fama mondiale, ecco alcune città che ospitano la più vibrante vita notturna del mondo. Siete pronti a festeggiare?

20 - Rio de Janeiro, Brasile

2 rio nottOltre ad ospitare il Carnevale più grande e maestoso dell'intero Brasile, Rio de Janeiro è anche la patria della musica live ed offre una ricchissima scena musicale underground. Se avete in programma un viaggio presso questa città, non perdetevi l'enorme evento musicale denominato Rock in Rio, oppure scegliete il periodo del Carnevale per ammirare gli stravaganti costumi che colorano la città con la famosa parata.

  • Tipo di movida: live music, street party
  • Top 3 quartieri della movida: Ipanema, Lapa, Flamengo y Botafogo
  • Top 3 locali da non perdere: Pedra do Sal (Saude), Circo Voador (Lapa), Barra Music (Anil)
  • Consigliato da noi: Quadra do Santa Marta (Lapa)

19 - Buenos Aires, Argentina

3 buenos aires notteUna notte di divertimenti a Buenos Aires non è adatta ai deboli di cuore! Gli abitanti della città, chiamati anche porteños, solitamente si recano nei diversi bar e club alle 1 o 2 del mattino, e di solito non tornano a casa prima delle 6. Se cercate un locale dove trovare musica, buon cibo e pista da ballo, scegliere il Rojo Tango. Il club offre anche spettacoli di cabaret o di tango, con tanto di orchestra dal vivo e un pasto di tre portate. Per un'esperienza più low-key, visitate invece il Notorious, un jazz bar che funge anche da negozio di dischi e ristorante. Qui potrete anche incontrare i migliori musicisti della zona e ogni tavolo è dotato di un lettore CD.

  • Tipo di movida: live music, balli tradizionali
  • Top 3 quartieri della movida: La Boca, Palermo, Puerto Madero
  • Top 3 locali da non perdere: Crobar (Palermo), Mundo bizarro (Palermo), 878 (Palermo)
  • Consigliato da noi: Azùcar (Belgrano)

18 - Tokyo, Giappone

4 tokyo notteA Tokyo è possibile iniziare la serata con un po' di karaoke prima di andare al tipico club dall'aspetto futuristico di cui la città è satura. Vortici di luci al neon, locali aperti fino a tarda notte e scandalosi spettacoli fetish hanno reso questa città una delle mete più selvagge per la vita notturna.

VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' TRASGRESSIVE AL MONDO

Lo spirito internazionale di Tokyo si riflette proprio nella sua vita notturna, i visitatori possono trovare di tutto, dalla musica dal vivo fino ai tradizionali spettacoli giapponesi Kabuki. Gli amanti della musica potranno scegliere di frequentare lo Sweet Basil 139, un jazz club di lusso oppure, per un'esperienza più colorata, di visitare Kamiya Bar, il più antico bar in stile occidentale della città. Il bar è la casa del Denki Bran, il liquore inventato a Tokyo che comprende gin, vino rosso, brandy, e Curacao.

  • Tipo di movida: techno & underground, hot club
  • Top 3 quartieri della movida: Roppongi, Kabuki-cho, Ginza
  • Top 3 locali da non perdere: ageHa (Shin-Kiba), Trump Room (Shibuya-ku), V2 (Roppongi)
  • Consigliato da noi: Vision (Shibuya)

17 - New Orleans, USA

5 new orleans notteLa scena musicale di New Orleans è un vivace mix di gruppi di ottoni, beat Zydeco e musica upbeat. Recatevi a Frenchmen Street per ascoltare della musica dal vivo di prima qualità, per ballare al ritmo funk o per ascoltare le band locali. Il Mardi Gras è un'esperienza imperdibile. I bar ed i jazz club in Bourbon Street e nel quartiere francese sono tipiche tappe della vita notturna di New Orleans.

VEDI ANCHE: I LUOGHI DEL JAZZ NEL MONDO

Al centro dello storico quartiere Freret Corridor si trova il Cure, una sala da cocktail di lusso dal sapore tradizionale del sud. Il dress code è decisamente severo! Anche nel mese di agosto gli uomini devono indossare pantaloni lunghi.

  • Tipo di movida: Live Music, Club underground, blues & Jazz club
  • Top 3 quartieri della movida: French Quarter, Garden District, Central Business District (CBD)
  • Top 3 locali da non perdere: Maple Leaf (Riverbend), One Eyed Jack (French Quarte), Ooh Poo Pah Doo (Treme)
  • Consigliato da noi: House of Blues (French Quarter)

16 - Miami, Usa

6 miami notteA Miami, gli amanti della musica elettronica potranno assistere ai numerosi festival della città, come il celebre Ultra Festival, oltre a frequentare super locali notturni come LIV e Story. È difficile lasciare le ampie e sconfinate spiagge di Miami, ma per fortuna gran parte della vita notturna della città è proprio sul mare. Nikki Beach Club si trova nel bel mezzo della spiaggia, così i visitatori possono sorseggiare il proprio drink sotto ampi tendoni, sulle comode amache o sui lettini da spiaggia. Ogni domenica il club ospita una festa all'aperto sulla spiaggia che prosegue ben oltre la mezzanotte. Il Rose Bar, presso il Delano Hotel, offre un'atmosfera più glamour con i suoi muri colorati di rosa ed i lampadari veneziani. Gli ospiti possono sorseggiare un cocktail nel salone della hall del bar o presso la terrazza esterna.

  • Tipo di movida: Live Music, Underground, Hot Club, Dance Party, Festival
  • Top 3 quartieri della movida: Miami Beach, Downtown, Upper East Side
  • Top 3 locali da non perdere: Ball & Chain (Little Havana), Sky Bar (Miami Beach), Liv@FontaineBleau (Miami Beach)
  • Consigliato da noi: Churchill's Pub (Upper East Side)

15 - Ibiza, Spagna

7 ibiza notteQuesta isola del Mediterraneo è nota per la sua scandalosa vita notturna, grazie ai migliori dj che si esibiscono nei club più in voga dell'isola. Qui potrete ballare tutta la notte in luoghi come il Privilege, la più grande discoteca del mondo, o Amnesia, famosa per i suoi schiuma party.

VEDI ANCHE: I LUOGHI DELLA MOVIDA A IBIZA

  • Tipo di movida: House Party, Disco, Techno & Underground
  • Top 3 locali da non perdere: Space, Privilege, Amnesia
  • Consigliato da noi: Pacha (Upper East Side)

14 - Mykonos, Grecia

8 mykonos notteQuesta piccola isola greca è sede di grandi feste che iniziano sulla spiaggia a metà pomeriggio e vanno avanti fino al mattino successivo. Visitate Super Paradise Beach, uno dei posti migliori per festeggiare, oppure potete provare uno dei tanti club e bar disseminati in tutta l'isola.

  • Tipo di movida: Street party, Disco, Clubs
  • Top 3 locali da non perdere: Cavo Paradiso, Skandinavian, Queen of Mykonos
  • Consigliato da noi: Astra Bar

13 - Copenhagen, Danimarca

9 copenhagennotteA Copenaghen si svolge il famoso festival Distorsion, che ogni anno accoglie visitatori provenienti da tutta Europa e non solo. Questa manifestazione celebra la musica e l'arte comprendendo un'ampia fetta della scena underground della città. Durante l'evento sono coinvolte quasi tutte le strade della città, ovunque è possibile trovare dei punti di ristoro dove assaggiare e gustare dell'ottima birra danese.

  • Tipo di movida: Live Music, Underground, Pub
  • Top 3 quartieri della movida: Jægersborggade, Istedgade, Elmegade
  • Top 3 locali da non perdere: Culture Box, Drop Inn, Mojo Blues Bar
  • Consigliato da noi: Grey Hall (Christiania)

12 - Belgrado, Serbia

10 belgrado notteSe visitate questa città e cercate una esperienza elettrizzante di vita notturna, recatevi senza indugio presso l'eclettico quartiere Skadarlija. Qui potrete esplorare i suoi numerosi bar oppure ballare tutta la notte presso i club che si trovano lungo il fiume Sava o Danubio.

  • Tipo di movida: Live Music, House, Elettronica
  • Top 3 locali da non perdere: Jazz Bašta, The Black Turtle II Pub, Tilt Club
  • Consigliato da noi: Red Shoes Cafè

11 - Bali, Indonesia

11 bali nightlifeKuta Beach di Bali è conosciuta tra i surfisti ma è anche sede di scatenati party che continuano fino alle prime luci dell'alba. In ogni stagione vengono organizzati tantissimi rave direttamente sulla spiaggia, che attirano migliaia di avventurieri e gente del posto.

  • Tipo di movida: Beach Party, Festival
  • Top 3 locali da non perdere: Sky Garden, Mirror Lounge & Club, Jenja
  • Consigliato da noi: La Favela

10 - Bangkok, Thailandia

12 bangkok notteBangkok ha la reputazione di essere parecchio turbolenta dopo mezzanotte, ma ci sono anche molti locali di alto livello che offrono una più sofisticata esperienza fino a tarda notte. Potete prendere l'ascensore della State Tower fino al 63esimo piano dove si trova lo Sky Bar, un cocktail lounge con vista panoramica sulla città.

  • Tipo di movida: Beach Party, Festival, Disco
  • Top 3 locali da non perdere: Onyx, Ce La Vi, Levels Club
  • Consigliato da noi: Lava Gold

9 - Parigi, Francia

13 parigi notteParigi è la capitale della Francia ed è anche la città più grande del Paese. Si trova sulla Senna, nel nord della Francia, nel cuore della regione dell'Île-de-France. La città dello stile è ricca di bar dove si recano anche numerose celebrità, in particolare presso gli Champs-Elysées. Per un ambiente più rilassante e per godersi cibo e vino recatevi in rue de Lappe e Charonne. Artisti come i Daft Punk hanno contribuito a spianare la strada per la musica house francese. Se amate questo genere, recatevi in luoghi come il Rex Club, La Locomotive, Social Club, e Le Rouge a far festa fino a tarda notte.

  • Tipo di movida: Live Music, Underground, Hot Club, Dance Party, Festival
  • Top 3 locali da non perdere: Folies Berger, Moulin Rouge, Le Montana
  • Consigliato da noi: Titty Twister

8 - Madrid, Spagna

14 madrid notteNew York può anche essere la città che non dorme mai, ma anche a Madrid si fanno le ore piccole. La città è nota per le sue feste che durano tutta la notte a cui si aggiunge l'ultima tendenza rappresentata dai gin tonic bar. Potete iniziare la vostre notte di festa da Arzabal per classiche tapas e gin tonic, per poi dirigervi al Gin Room, un locale che offre più di una dozzina di marche insolite di gin in un ambiente elegante e alla moda.

  • Tipo di movida: Live Music, Underground, Hot Club, Dance Party, Festival
  • Top 3 locali da non perdere: Sala Arena, Cafe Central, Kapital
  • Consigliato da noi: La Via Làctea

7 - Amsterdam, Paesi Bassi

15 amsterdam notteSe volete ballare tutta la notte al ritmo della musica elettronica o dal vivo, Amsterdam è la città che fa per voi. Qui ci sono clubs, discoteche, bar e locali casuali, ma la città ospita anche una delle più grandi vetrine della musica elettronica del mondo, l'Amsterdam Dance Event.

VEDI ANCHE: VITA NOTTURNA AD AMSTERDAM

Quando si parla di vita notturna e di Amsterdam non si può non accennare al suo quartiere a luci rosse. Ma ci sono molti altri luoghi in tutta la città che offrono esperienze uniche fino a tarda notte.

  • Tipo di movida: Live Music, Underground, Hot Club, Festival
  • Top 3 locali da non perdere: Studio 80, Melkweg, Paradiso
  • Consigliato da noi: Café Noorderlicht

6 - Los Angeles, USA

16 los angeles notteLo sfarzo ed il glamour di Los Angeles si estendono dai set cinematografici alla sua vivace vita notturna. Harvard & Stone è un locale che vi porterà a un'altra epoca, grazie all'arredamento risalente all'epoca della Seconda Guerra Mondiale ed ai cocktails artigianali. Il bar, che ha appena celebrato il suo secondo anniversario, propone anche musica dal vivo e una vasta collezione di superalcolici americani. Per una esperienza alla Mad Men visitate lo Stark Bar in Mid-City West. Situato vicino al Los Angeles Contemporary Museum of Art, il bar propone una lunga lista di cocktail stagionali e una carta dei vini della California. Durante l'estate, è possibile ascoltare musica jazz dal vivo presso il cortile adiacente al museo.

  • Tipo di movida: Live Music, Underground, Hot Club, Festival
  • Top 3 locali da non perdere: The Conga Room, Create Nightclub, Paladino's
  • Consigliato da noi: Jazz Bakery (Culver City)

5 - Berlino, Germania

17 berlino notteFamosa per la sua vita notturna incredibile, Berlino è la patria di club techno underground e locali rock e alternative che ospitano eventi fino a tarda notte. Non importa a che ora arriviate, troverete sempre un party in corso! La festa non finisce proprio mai a Berlino. L'ambiente intimo ed in stile anni Settanta del Victoria Bar è ideale per sorseggiare un drink. Gli allestimenti creativi e l'eleganza dei camerieri vi trasporteranno in un'altra epoca, i classici cocktails sono sinonimo di tendenza.

  • Tipo di movida: Live Music, Techno & Underground, Hot Club
  • Top 3 locali da non perdere: Prinzipal, Lido, Monkey Bar
  • Consigliato da noi: Fritzclub im Postbahnhof (Friedrichshain)

4 - Barcellona, Spagna

18 barcellona notteA Barcellona è facile fare festa tutto la notte anche avendo a disposizione un piccolo budget. Scegliete punti come Espit Chupitos, dove i loro eccentrici shots sono tutti offerti a solo due euro ciascuno! La notte non finisce mai grazie ai club della città, ma anche grazie ai raduni spontanei che si svolgono sulla spiaggia, dove la folle notte continua fino all'alba.

  • Tipo di movida: Live Music, Street Party, Dance & House Party
  • Top 3 locali da non perdere: CDLC, Boulevard (Rambla), Marula Cafe (Quartier Gotico)
  • Consigliato da noi: Sidecar (Ciutat Vella)

3 - Londra, UK

19 londra notteLa vita notturna di Londra offre qualcosa di adatto a tutti i gusti, dagli spettacoli di cabaret al bar boutique per i più snob. Il Blue Bar, che prende il nome dalle proprie pareti tinteggiate di blu, è un luogo piuttosto romantico dove poter gustare deliziosi cocktails di alto livello. È situato nel Berkeley Hotel ed offre periodicamente anche spettacoli di musica jazz dal vivo. Per un'esperienza pub più tradizionale potete invece provare Jerusalem Tavern, con la sua lunga lista di birre locali.

  • Tipo di movida: Live Music, Street Party, Dance & House Party, Techno & Underground, Hot Club
  • Top 3 locali da non perdere: Ministry Of Sound (Lambeth), Cirque Le Soir (Soho), Kensington Roof Garden (Kensington)
  • Consigliato da noi: Fabric (North London)

2 - Las Vegas, USA

20 las vegas notteSoprannominata la città del peccato, Las Vegas ospita alcune delle più belle feste in piscina durante il giorno e vivaci locali notturni dove poter festeggiare lungo tutta la notte. Non resterete mai senza qualcosa da fare nella notte di Las Vegas, nuovi club spuntano quasi ogni giorno, così come bar e casinò si trovano ad ogni angolo. Per un ambiente sofisticato e di lusso, visitate il Vesper Bar presso il Cosmopolitan Hotel. Il bar offre un ampio menù di cocktail e bevande e trasuda eleganza e raffinatezza con il suo arredamento classico. Per un ambiente più vivace, PURE è la soluzione migliore. Potrete ballare nelle sue molteplici sale oppure uscire sul terrazzo per una vista del centro della città.

  • Tipo di movida: Live Music, Street Party, Dance & House Party, Techno & Underground, Hot Club
  • Top 3 locali da non perdere: XS (The Strip), Hakkasan Night Club (The Strip), Ghost Bar (West Strip)
  • Consigliato da noi: Downtown Cocktail Room (Downtown)

1 - New York, USA

21 ny notteGrazie alla presenza di club aperti fino a tarda notte e ristoranti che accolgono clienti 24 ore su 24 New York ha guadagnato il soprannome di "la città che non dorme mai". La città è vibrante di energia durante tutto il giorno e, grazie all'eccellente trasporto pubblico, potrete far festa senza altre preoccupazioni. Ci sono un sacco di opzioni per festeggiare fino a tarda notte nella città che non dorme mai. Per una esperienza unica, visitate il Pouring Ribbons, il bar suddivide i cocktails in due categorie: confortevoli o avventurosi, fate la vostra scelta!

  • Tipo di movida: Live Music, Street Party, Dance & House Party, Techno & Underground, Hot Club
  • Top 3 locali da non perdere: Output (Brooklyn), Cielo (Meatpacking District), Marquee (Chelsea)
  • Consigliato da noi: Le Bain at the Standard (Meatpacking District)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti