10 Chalet più belli del Mondo

Qual è lo chalet di montagna più lussuoso del pianeta? Ecco gli chalet di lusso sulla neve più belli del mondo. Scopri strutture spettacolari e costose in cui trascorrere una vacanza indimenticabile.

ChaletGli appassionati di sci e di montagna conoscono bene cosa vuol dire tornare, dopo una giornata trascorsa sulla neve, in un ambiente caldo e confortevole come quello dei tipici chalet.
Ne esistono di diverse tipologie, tutti strettamente legati alle tradizioni del luogo dove si trovano e, soprattutto quelli più lussuosi, non sono proprio economici.
In uno chalet di lusso che si rispetti non possono mancare caminetti, piscine riscaldate, ed una rilassante sauna. In alcuni è presente addirittura una sala cinema! Governanti, chef personali e una vista mozzafiato completano la lista di caratteristiche che distinguono gli chalet di montagna più lussuosi del mondo.
Vediamo quali sono, dove si trovano e quanto costa soggiornare presso queste sistemazioni da sogno.

VEDI ANCHE: GLI HOTEL PIU' COSTOSI DEL MONDO

10. Chalet Edelweiss, Courchevel, Francia

Chalet EdelweissPrezzi di soggiorno: da 84.640 a 476.032 Euro

In questo chalet, per dieci notti nel periodo di Capodanno è possibile spendere circa 450.000 Euro, mentre se volete "risparmiare" potete scegliere una settimana a Febbraio per "soli" 280.000, un vero affare! Lo chalet, situato nell'esclusiva località di Courchevel, si compone di una grande piscina coperta, una palestra ed un bar/discoteca privati. Chalet Edelweiss dispone di 16 posti letto distribuiti in due camere da letto principali, della superficie di 100 mq ciascuna. Completano l'alloggio un bagno turco, un tavolo da biliardo e un ascensore per la vostra auto, sala cinema, sala massaggi e addirittura una biblioteca. Il servizio poi comprende una cameriera personale, un cuoco, un maggiordomo e un autista, con un piccolo sovrapprezzo di 50 Euro all'ora dopo le 22.

9. The Lodge, Verbier, Svizzera

The LodgePrezzi di soggiorno: da 70.267 a 127.760 Euro

Di proprietà di Sir Richard Branson, lo chalet offre trattamento in mezza pensione con bevande incluse, tra cui lo champagne della casa. Come indicato nel sito web, il personale è "davvero simpatico": un bonus che vale circa 130.000 Euro a settimana! La struttura si sviluppa su cinque piani e dispone di una piscina, una palestra e una SPA con due vasche idromassaggio, di cui una è situata sulla terrazza. Le due suites principali sono davvero enormi, ma c'è anche una camera per i bambini, al prezzo speciale di CHF 525 e CHF 840 per bambino a settimana, a seconda dell'età. C'è inoltre una cucina open space, una collezione di vini molto ricercati e, mentre aspettate che il vostro cuoco vi prepari la cena, potete sempre provare un po' di curling sulla mini pista di pattinaggio del Lodge.

8. Chalet N, Oberlech, Austria

Chalet NPrezzi di soggiorno: prezzi su richiesta, ma dovrebbero variare da 293.847 a 344.951 Euro

Chalet N comprende 24 posti letto situati dietro un vetro antiproiettile, tutte le suites dispongono di televisore 3D ed una SPA con sauna al fieno, una fontana di ghiaccio e una grotta del sale. A disposizione degli ospiti anche un hair-stylist personale, nel caso in cui vi piacesse sciare con una acconciatura sempre perfetta! Una volta tornati dalle piste, potrete accedere allo chalet tramite un ascensore diretto e "nascondervi" dietro le tende composte da cristalli Swarovski.

7. Bighorn, Revelstoke, Canada

BighornPrezzi di soggiorno: da 35.772 a 72.823 Euro

Lo Chalet Bighorn si trova nella località poco conosciuta di Revelstoke, nella Columbia Britannica, in Canada. Ha otto camere da letto enormi ed è una delle mete più rinomate per lo sci di lusso, in quanto dispone anche di un eliporto. Presso lo chalet è presente un salone centrale con un grande camino, un'area benessere, un cinema privato, un bar con tavolo da biliardo, una piccola piscina ed una grandissima vasca idromassaggio all'aperto. Il servizio comprende un autista ed un sistema di sicurezza all'avanguardia.

6. Chalet One Oak, Combloux, Francia

Chalet One OakPrezzi di soggiorno: da 26.000 a 45.891 Euro

One Oak è lungi dall'essere uno dei più costosi chalet del mondo, ma conquista un posto in questa classifica grazie al suo stile. Comprende un massimo di 12 posti letto ed una master suite, 4 camere doppie ed una stanza con letti a castello. Il grande soggiorno ospita una vera motocicletta Harley-Davidson parcheggiata vicino ad un tappeto di pelle di tigre, proprio vicino al camino: una scelta di arredamento quantomeno discutibile! Il solarium offre inoltre una vista spettacolare sul Monte Bianco.

5. Chalet des Drus, Chamonix, France

Chalet des DrusPrezzi di soggiorno: da 38.566 a 47.565 Euro

Lo Chalet Des Drus è la sistemazione più esclusiva di Chamonix, si tratta di una villetta a cinque stelle con personale di prima classe, tra cui un cuoco e autista. È inoltre presente una piscina coperta, bagno turco, una piccola palestra, vasca idromassaggio all'aperto e una sala massaggi. Può ospitare 14 persone distribuite in 6 camere situate nel corpo centrale e una nell'edificio SPA separato. Ciò che contraddistingue Le Chalet Drus non è solo la vista spettacolare sull massiccio del Monte Bianco, Le Brevent e Aguille Vert, ma il fatto che lo chalet si trova all'interno di un parco privato della superficie di 4000 mq, ideale per salvaguardare la privacy degli ospiti.

VEDI ANCHE: GLI HOTEL PIU' ECOLOGICI IN ITALIA E NEL MONDO

4. Zermatt Peak, Zermatt, Svizzera

Zermatt PeakPrezzi di soggiorno: da 56.243 a 107.987 Euro

In nessuna top ten degli chalet più esclusivi può mancare Zermatt, così abbiamo scelto Zermatt Peak: costruito su uno strapiombo, ha finestre a doppia altezza che si estendono fin sul soffitto, per una visione quasi a 360 gradi sul panorama esterno. Per l'occasione è inoltre presente un apposito binocolo in ottone lucidato, ideale anche per osservare le stelle. I 13 ospiti (un massimo di 10 adulti) potranno usufruire di chef, cameriere, autista e massaggiatrice. Se riuscite a staccarvi dal cinema 3D, piscina, biblioteca, palestra e vasca idromassaggio, potreste anche pensare di farvi una sciata!

3. Chalet Sophia, Davos, Svizzera

Chalet SophiaPrezzi di soggiorno: da 55.279 Euro

Lo Chalet Sophia trasuda eleganza e stile, con mobili ed arredamenti in stile alpino moderno, ed interni in legno e pietra. Il prezzo del soggiorno comprende due autisti che guidano una 4X4, una piscina in pietra, una grande area giochi per i bambini, piste da sci esclusive nelle vicinanze.

2. Chalet Muztagh, Courchevel, Francia

Chalet MuztaghPrezzi di soggiorno: da 97.188 a 263.540 a settimana

Di nuovo a Courchevel per questo chalet di lusso che può ospitare 10 persone. È dotato di piscina con cascate, centro benessere e il cinema con nove poltrone reclinabili, dove potrete guardare i vostri film preferiti serviti da un maggiordomo. Lo Chalet Muztagh è il più grande di molti chalet indipendenti diretti e gestiti dall'esclusivo Hotel Boutique K2. Sopra la piscina e il cinema si trova la zona giorno, con due camere enormi per rilassarsi ed una biblioteca. Le camere da letto sono sontuose, tutte con ampi balconi e quasi altrettanto grandi televisori a schermo piatto. Il prezzo include maggiordomo, cameriera e chef.

VEDI ANCHE: GLI HOTEL PIU' ROMANTICI DEL MONDO

1. Pioneer Springs Luxury Estate, Aspen, Colorado (USA)

Pioneer Springs Luxury EstatePrezzi di soggiorno: da 161.981 Euro a settimana

Se vi piace questo Chalet, potreste anche pensare di acquistarlo, alla modica cifra di 15 milioni di sterline! Soggiornando qui sarete gomito a gomito con tante star di Hollywood… ma anche con i chirurghi plastici che le rendono sempre giovani e belle! Pioneer Springs è situato all'interno di una tenuta privata di 40 acri, quindi forse non sarà poi così semplice incontrare tutte le star di Hollywood, dopo tutto. Può ospitare 15 persone in oltre 7 camere da letto, e si trova a dieci minuti di auto da Snowmass, oppure a 15 minuti di Aspen.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti