L'Incredibile Cascata Sottomarina nell'isola Mauritius

Conosci la spettacolare cascata sottomarina nell'Isola di Mauritius? Ecco foto, video e curiosità su questo incredibile fenomeno naturale. Scopri informazioni per organizzare un tour in Elicottero per ammirare la cascata

01 cascate sottomarine mauritiusLa natura non smette mai di stupirci. E' in grado di regalarci emozioni uniche, sempre nuove e mai banali. Una di queste è la spettacolare cascata sottomarina della penisola di Le Morne Brabant, nell'Oceano Indiano, precisamente nella Repubblica di Mauritius.

VEDI ANCHE: QUAL E' IL PERIODO MIGLIORE PER ANDARE ALLE MAURITIUS?

Ma in cosa consiste questo fenomeno? Cos'ha di tanto suggestivo? Beh... giudicate con i vostri occhi!

La spettacolare cascata sottomarina nella penisola di Le Morne Brabant

02 cascate sottomarine mauritiusCi troviamo a Mauritius, nell'Oceano Indiano. Nel sud-ovest di questa nazione c'è una piccola estremità chiamata Le Morne Brabant, una zona estremamente ventosa e con un blocco di roccia che si eleva fino a 556 metri, offrendo una spettacolare visuale su tutte le isole che compongono la Repubblica di Mauritius.

VEDI ANCHE: I FENOMENI NATURALI PIU' BELLI E RARI AL MONDO

Ma un fenomeno in particolare colpisce l'occhio: una cascata sottomarina! Sì, perché qui non vi sono solamente spiagge dorate e acque cristalline, ma accade qualcosa di ben più particolare, che potete giudicare in autonomia guardando le foto e vedendo il video a seguire:

03 cascate sottomarine mauritius
04 cascate sottomarine mauritiusMa di cosa si tratta? Esiste davvero una cascata sottomarina? No: in realtà è un'illusione ottica ottenuta guardando il luogo da una precisa prospettiva. Basta spostarsi per non vedere più la cascata: e il sogno svanisce!

Qual è la spiegazione scientifica del fenomeno?

05 cascate sottomarine mauritius06 cascate sottomarine mauritiusQuesto fenomeno ha una spiegazione scientifica: è infatti dovuto a una variazione di profondità del fondale e ai depositi di sabbia che si generano a causa delle correnti sottomarine. A ciò si aggiunge il colore mutante delle acque del mare dovuto alla presenza di fanghi e di sabbia nei pressi della costa. La cascata sottomarina è visibile su Google Earth a questo link.

Si può visitare la cascata sottomarina? Info sul Tour in elicottero

07 cascate sottomarine mauritiusLa cascata sottomarina di Le Morne Brabant è visibile tramite un tour in elicottero che lascia davvero... senza fiato!
Il tour in elicottero prevede molteplici zone di partenza:

  • Aeroporto Internazionale di Mauritius;
  • Uno degli eliporti situati sull'isola.

L'elicottero ospita massimo 4 viaggiatori, e dura:

  • 45 minuti se si parte dall'aeroporto
  • 1 h e 15 se si parte dall'eliporto nel nord della costa
  • 60 minuti se si parte dall'eliporto nella zona est della costa
  • 20 minuti se si parte dall'eliporto nel sud della costa

Il pilota sarà la vostra guida personale.
E i prezzi? A seconda della zona di partenza e dal numero di partecipanti variano da 390 euro a 1.390 euro. Una cifra indimenticabile... come il panorama che potrete ammirare!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti