Carton King: il ristorante fatto solo di cartone in Taiwan

Ti piace il turismo ecosolidale? Se incuriosito dai luoghi particolari sparsi per il mondo? Allora devi provare la cucina del Carton King: il ristorante in Taiwan fatto solo di cartone!

Avete tutti presente il cartone? Quel materiale che molti di noi maltrattano ogni giorno, strappandolo, tagliandolo, lanciandolo...
Siamo abituati ad utilizzarlo in diversi modi, per proteggere degli oggetti, per traslocare, per spedire oggetti in giro per il mondo; non si può certo definirlo materiale di pregio anche perchè diciamocelo, bello non è.
A due o tre onde, in base al peso che deve sostenere, di cartoni ce ne sono tanti tipi, ma il cartone come arredo e complemento d'arredo ve lo sareste mai immaginato?
E' pura verità quella che state leggendo, un intero locale utilizza questo materiale. Scopriamo insieme di più...

Carton King: Il primo ristorante fatto solo di cartone!

Alle bizzarrie asiatiche siamo tutti abituati ormai da tempo, che si tratti di oggetti elettronici, iniziative o altro ancora; ma quello che scopriremo oggi è davvero singolare.
C'è un luogo nell'Isola di Taiwan dove tutto è fatto di cartone riciclato, è un ristorante a Taichung City e si chiama Carton King.

VEDI ANCHE: I RISTORANTI PIU' PAZZI DEL MONDO

ristorante cartone carton king taiwan
Il ristorante Carton King è simbolo di sostenibilità ed eco-compatibilità; qui tavoli, sedie e lampadari, piatti e bicchieri, sono interamente realizzati in carta e cartone riciclato ed ogni volta che un oggetto si deteriora viene spedito al macero, dove prenderà nuova vita.

Dove si trova?


Il ristorante si trova precisamente presso il No. 1, Lane 281, Section 3, Xitun Road, Xitun District, Taichung City, Taiwan 407; esattamente a sud ovest della città di Taipei. La zona in cui si trova questo ristorante è frequentata dai soli turisti che desiderano visitare questo luogo, infatti in zona non c'è molto da vedere, basti considerare che dal centro di Taichung serve 1.30 h di autobus per arrivare.

Carton King Restaurant si trova all'interno del "Carton King Creative Park" dove l'ingresso costa 100 dollari circa e offre coupon sconto per cibi, bevande e souvenir in cartone.
All'interno è presente un piccolo zoo per i più piccoli ed a seguire animali e monumenti di tutto il mondo realizzati minuziosamente con il cartone.

Come è nata l'idea?

Huang Fang-Liang è il padre di questa idea innovativa, ed è anche il fondatore della "Chin Tang Paperware", ditta produttrice di cartone. La passione per questo materiale ed un attento sguardo al futuro e l'ambiente hanno reso possibile realizzare la sua idea; produrre in cartone tutti gli articoli che venivano creati con plastica, dimostrando così che carta e cartone non sono solo prodotti per la stampa.oggetti cartone carton king ristorante cartone
Non solo, un'attività di questo tipo all'insegna del riciclo e della sostenibilità, ha un impatto molto basso a livello ambientale. Tutto quello che si trova nel locale può prendere nuova vita, un piatto rotto, una sedia danneggiata non finiscono qui la loro vita, il ciclo continua sempre. Il prodotto danneggiato viene spedito al macero dove viene trasformato in altro e altro ancora.
Va però detto che i pareri dei commensali non sono dei più soddisfacenti, il cibo pare non sia di buona qualità, ed il conto caro, carissimo.
E ai clienti che si mostrano perplessi all'idea di accomodarsi su una sedia di cartone ci pensa il cuoco! Con i suoi 100 kg di peso ogni volta da una dimostrazione live della solidità delle sedie.Vogliamo dare una sbirciatina insieme? Guardate qui:


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti