Top 5 delle Capitali Europee da Visitare a Dicembre 2016

Vuoi sapere quali Capitali vedere in Europa a Dicembre? Che si tratti di un week-end o di una settimana intera, ecco le migliori città da scoprire nella tua vacanza invernale. Scopri la Top 5 delle Capitali Europee da Visitare a Dicembre 2016.

Avete una settimana di vacanza o peggio solo un week-end a disposizione per la vostra vacanza di Dicembre? Nessun problema, ci pensa Travel365 a suggerirvi la capitale Europea da visitare! Tranquilli, qualunque sia la vostra scelta vi attendono una quantità illimitata di meraviglie da scoprire ed esplorare. Paesaggi innevati, piscine termali ed incredibili festival a tema: l'Europa è sicuramente tra le destinazioni migliori per l'inverno. Ecco la top 5 delle capitali da visitare in Dicembre...

5 - Roma, Italia

Colosseo
Roma è senza dubbio tra le migliori 5 mete in cui trascorrere le vacanze invernali...
Ricordate il vecchio detto: "tutte le strade portano a Roma"?
Tralasciando il significato originario di questa affermazione, percorrete una qualunque di queste strade e innamoratevi della "magica" città.
Tra Piazza Navona e Campo dei Fiori troverete un sacco di bancarelle di Natale in cui acquistare dolciumi e souvenir a tema natalizio. Con un po' di fortuna potrete ammirare il Colosseo coperto su un manto di neve: uno spettacolo unico!

4 - Berlino, Germania

Berlino
Berlino diventa un'altra città in inverno. I laghi, le strade ed i marciapiedi gelano, e la gente si riversa all'interno musei, gallerie d'arte e teatri, i quali offrono una vasta gamma di eventi spettacoli d'intrattenimento.

VEDI ANCHE: GUIDA ALLA CITTA' DI BERLINO

Nonostante il freddo, le strade si animano grazie ai mercatini di Natale, che vanno dal più piccolo mercato di provincia, fino all'enorme e sfarzoso mercato centrale.

3 - Amsterdam, Paesi Bassi

Amsterdam
L'inverno ad Amsterdam, così come nelle altre città centro-europee, è particolarmente freddo, ma se siete disposti a sfidare le basse temperature, godrete il fascino di una delle città più spettacolari del continente.

VEDI ANCHE: COSA FARE AD AMSTERDAM

La maggior parte delle attrazioni e dei musei di Amsterdam, sono aperti tutto l'anno, anche nei giorni festivi.
A ridosso del Natale la città diventa ancora più viva, con spettacoli di musica classica e pattinaggio sul ghiaccio, oltre allo show della Festa delle Luci.

2 - Praga, Repubblica Ceca


Guglie innevate, strade di ciottoli, luci soffuse e toni romantici... Praga è proprio una meraviglia in inverno.
La bellezza naturale della città prende vita sotto una coltre di neve.

VEDI ANCHE: COSA VEDERE A PRAGA

Nonostante il freddo Praga riesce ad essere un ottimo rifugio dal rigido inverno: vi basterà passeggiare per i suoi Castelli e sorseggiare un caffè per scaldarvi il cuore. Anche qui ricordate di fare un giro nei fantastici mercatini di Natale.

1 - Copenaghen, Danimarca

Copenhagen
La Copenaghen di Hans Christian Andersen, è senza dubbio la città più fiabesca d'Europa, soprattutto in inverno. E' al primo posto tra le destinazione consigliate a Dicembre grazie all'atmosfera assolutamente "intima" (i danesi dicono "hygge"). Immergiti in una capitale dalla grande tradizione, trascorri i pomeriggi bevendo cioccolata calda in uno dei tipici bar, e rilassati visitando i dintorni stupendi della città.
Da vedere assolutamente i Giardini di Tivoli, Palazzo di Christiansborg e il Castello di Rosenborg, attrazioni ancora più affascinanti se ricoperte di neve.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Yh

    Verissimo ma Roma secondo me 4 e ci manca nella classifica qualche info su Berlino comunque ottima classifica

    19 Aprile 2016 14:29
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti