Best Travel Post: I 5 articoli più belli del mese di Marzo

Chi sarà questo mese il vincitore della classifica Best Travel Post - Migliori articoli del mese di Marzo? Scopri la Top 5 con i cinque Travel Blog Post più votati: chi avrà vinto questo mese il Voucher Ryanair da 50 euro?

Il Carnevale di Venezia, maschere fantastiche e dove trovarleBenvenuti all'appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Marzo.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

I criteri di valutazione

E' chiaro che non si tratta di un giudizio meramente tecnico o "narrativo", ma abbiamo voluto includere dei criteri di valutazione personali, anche emozionali:

  • Stile, inteso come criterio di personalità. Originalità di scrittura, quella capacità, quell'insieme di elementi che consente a uno scrittore, a un blogger, di essere riconoscibile già leggendo un paio di righe;
  • Contenuto, perché comunque l'articolo deve dire qualcosa, deve dare informazioni, deve "arricchire", in qualche modo, il lettore;
  • Coinvolgimento, inteso come la capacità di emozionare, di "trascinarti dentro il racconto".

Le posizioni vengono definite con un rapporto che tiene in considerazione sia il numero di voti ricevuti, sia il giudizio ottenuto.

Un Evento per blogger: Travel Meeting, siete tutti invitati!

Una piccola novità per chi segue la nostra rubrica mensile. Vogliamo approfittare infatti dell'occasione per annunciare a tutti voi blogger che abbiamo organizzato il Primo Meeting di Cucina e Blog Marketing in Italia!
Dal 19 al 21 Maggio di quest'anno, a Bellaria Igea Marina, vicino Rimini, ci incontreremo tutti per una 3 giorni di cucina, escursioni e pillole di blog marketing!
Un programma simpatico, leggero, che vuole essere un'occasione più che altro per incontrarci, stringerci la mano, conoscerci, far nascere collaborazioni.
In pieno stile Travel365, non mancheranno sfide e premiazioni! E allora... chi vorrà, potrà partecipare alla Cooking Challenge, una sfida ai fornelli, con 3 premi in palio per i primi classificati!

Per conoscere tutti i dettagli, il programma e confermare la vostra partecipazione, visitate la pagina dell'evento: http://www.travel365.it/meeting/

Ma bando alle ciancie, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Claudia: Roma, scoprire la città in 3 giorni

Roma, scoprire la città in 3 giorni...stiamo ancora cercando qualcuno che è stato a Roma e non se ne è innamorato. Ma mi sa che non c'è nessun "Chi l'ha visto" in grado di tale impresa, perché Roma è davvero la più bella delle donne e il più bello degli uomini. E se ne accorge, alla soglia dei 28 anni, anche la nostra Buby on the road, che ha modo di godere nel modo migliore della nostra capitale. Qual è il modo migliore? Camminare, passeggiare, lasciarsi rapire dal suo fascino, dal suo magnetismo. Un aspetto, questo, che Claudia nel suo post descrive molto bene, con mille suggerimenti e mille percorsi: fontane, parchi, musei, palazzi... e naturalmente, cucina! Molto bella la chiosa finale: "ricordatevi che meno il posto è invitante, più la cucina è autentica". Sante parole, ma soprattutto, verissime!

Claudia, ti aspettiamo al meeting di Maggio! Magari puoi sfidare i blogger nella cooking challenge proponendo la tua amata pasta alla gricia... ;)

4 - Sandro: 10 borghi minori da vedere nel cuore della Toscana

10 borghi minori da vedere nel cuore della ToscanaVoglio farvi una confidenza: lavorare per un blog mi offre la possibilità di conoscere e scoprire tantissimi posti nel mondo. Mega città luccicanti, spiagge, costruzioni da lasciare a bocca aperta... poi arriva Sandro Fabrizi con il suo post su 10 borghi minori della Toscana, e tutto quel luccichio diventa nulla in confronto. Quanti tesori, quante perle nella nostra piccola Italia! E quante di queste stanno in Toscana! Grazie a Sandro e al suo post, mi è venuta voglia di un super tour fra i borghi della bella Toscana, dove autenticità, sapori, profumi e paesaggi sono le quattro colonne su cui si fonda la loro fortuna e la loro unicità.

Grazie Sandro, è sempre bello sentir parlare di Italia e di Toscana! Ti aspettiamo al meeting di Maggio, non mancare!

3 - Antonietta e Valeria: Autodromo di Monza, benvenuto nel Tempio della Velocità

Autodromo di Monza, benvenuto nel Tempio della Velocità...Stavamo quasi per preoccuparci! Possibile che questo mese Antonietta non faccia capolino con qualche guaio combinato qui e lì per il mondo? E invece eccola l'immancabile presenza della nostra combinaguai, ormai di casa qui su Travel365! Lo ammetto... quando ho letto il titolo del tuo post, mi son detto "Dio mio, no... dimmi che non si è messa a guidare contromano nell'autodromo con un pandino 4x4"! E invece, una volta tanto, Antonietta ci racconta una sobria esperienza nel tempio della velocità! Può dell'asfalto essere emozionante? Si, se è quello dell'autodromo di Monza e se in quell'asfalto hanno sfrecciato a nientepopodimeno (te lo rubo) che 370,1 km/h!
Per il resto, Antonietta ci trascina dentro i racconti con la sua solita ironia e non ci fa mai mancare una buona dose di info utili per chi volesse ripercorrere le sue orme!

2 - Antonietta e Valeria: Pierogi con carne al forno. Come prepararli e dove mangiarli in Polonia

Pierogi con carne al forno. Come prepararli e dove mangiarli in PoloniaE vabè, mobbasta! Ancora tu? E soprattutto... ancora in Polonia? No, rettifico... adesso ho finito di leggere il tuo post, e non sei in Polonia, sei a casa tua. In sostanza, Antonietta in preda a fame feroce, piuttosto che prepararsi un sandwich, un toast, o qualcosa che farebbe l'80% della gente, pensa invece di chiamare il suo amico polacco Piotr, che a sua volta deve chiamare la sua mamma polacca Barbara, per farsi dettare la ricetta, naturalmente polacca, dei Pierogi, una specie di fagottini con carne e verdure. E vabè ragazzi, che vogliamo farci, Antonietta è così. Imprevedibile, ma simpatica, dai, possiamo dirlo!
Comunque, sembrano niente male questi pierogi... li assaggeremo a Maggio alla Cooking Challenge?

1 - Elisa: Il Carnevale di Venezia, maschere fantastiche e dove trovarle

Il Carnevale di Venezia, maschere fantastiche e dove trovarleElisa condivide con noi il suo amore per Venezia. E quando, se non per il suo Carnevale, Venezia raggiunge il massimo splendore? Elisa ci fornisce a corredo dei suoi racconti una sorta di rassegna fotografica dei costumi del Carnevale di Venezia 2017: maschere sontuose, orpelli e dettagli curati con attenzione certosina, uno sfarzo che ti proietta direttamente nel 700 di Casanova... certo, se non fosse per qualche zombie beccato qua e là!
Non mancano piccole digressioni e consigli sul cibo: non mancate di assaggiare le frittelle, che a Venezia fanno sia classiche che ripiene.

Complimenti Elisa, ti aspettiamo il prossimo mese, siamo certi che ti troveremo nuovamente nella top 5! Nel frattempo... magari puoi sfruttare questo piccolo premio per raggiungerci a Rimini e partecipare al Meeting di Maggio! Ti aspettiamo!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Grazie a tutti quelli che mi hanno votato

    04 Aprile 2017 15:55
  • Enzo :PPPPP Non te li cucinerò mai!
    Maisiache scoppi un incendio in hotel ;)

    05 Aprile 2017 22:00
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti