Best Travel Post: I 5 articoli più belli del mese di Aprile

Chi sarà questo mese il vincitore della classifica Best Travel Post - Migliori articoli del mese di Aprile? Scopri la Top 5 con i cinque Travel Blog Post più votati: chi avrà vinto questo mese il Voucher Ryanair da 50 euro?

Il Carnevale di Venezia, maschere fantastiche e dove trovarleBenvenuti all'appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Aprile.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

I criteri di valutazione

E' chiaro che non si tratta di un giudizio meramente tecnico o "narrativo", ma abbiamo voluto includere dei criteri di valutazione personali, anche emozionali:

  • Stile, inteso come criterio di personalità. Originalità di scrittura, quella capacità, quell'insieme di elementi che consente a uno scrittore, a un blogger, di essere riconoscibile già leggendo un paio di righe;
  • Contenuto, perché comunque l'articolo deve dire qualcosa, deve dare informazioni, deve "arricchire", in qualche modo, il lettore;
  • Coinvolgimento, inteso come la capacità di emozionare, di "trascinarti dentro il racconto".

Le posizioni vengono definite con un rapporto che tiene in considerazione sia il numero di voti ricevuti, sia il giudizio ottenuto.

Un Evento per Blogger: Travel365 Meeting, siete tutti invitati!

Molti di voi saranno già al corrente dell'imminente evento organizzato da Travel365 per tutti i blogger che vorranno partecipare. Dal 19 al 21 Maggio, a Bellaria Igea Marina, vicino Rimini, ci incontreremo tutti per una 3 giorni all'insegna di formazione, con pillole di blog marketing, ma anche di divertimento, con una sfida culinaria fra blogger, escursioni e tanto altro!
Un programma simpatico, leggero, che vuole essere un'occasione più che altro per incontrarci, stringerci la mano, conoscerci, far nascere collaborazioni.
Alla luce delle recenti festività, tutte a cascata fra Pasqua e 1 Maggio, abbiamo deciso di prolungare la scadenza le adesioni all'evento fino a questa settimana in corso, ovvero fino a Domenica 7 Maggio.

Per conoscere tutti i dettagli, il programma e confermare la vostra partecipazione, visitate la pagina dell'evento: http://www.travel365.it/meeting/

Ma bando alle ciancie, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Claudia: Budapest: la capitale ungherese sulle rive del Danubio

Budapest: la capitale ungherese sulle rive del DanubioConferma anche questa settimana il quinto posto della nostra speciale classifica. Claudia questa volta ci fa scoprire la bella Budapest, nata dall'incrocio della sua parte collinare, Buda, e la zona di Pest.
Claudia ci porta a zonzo per la città, soffermandosi sui posti più interessanti, con digressioni mai pesanti e molto pret a porter sulla storia e i significati di monumenti, luoghi di interesse, palazzi storici e quartieri.
E visto il periodo invernale della sua visita, Buby non si è fatta mancare una sosta alle terme! D'altronde, chi va a Budapest senza indugiare nei relax termali?

Complimenti Claudia, ti aspettiamo al meeting di Maggio! Non ci saranno le terme ma... chissà che il mare di Rimini non sia già pronto per qualche tuffo!

4 - Cassandra: Guida agli aeroporti di Londra

Guida agli aeroporti di LondraUna utilissima e dettagliatissima overview sugli aeroporti di Londra, che in quanto super metropoli, non ne ha solo uno, e neanche due... ne ha 5 di aeroporti! Perdersi? Confondersi? Facile, facilissimo... a meno che non abbiate a portata di mano i consigli di Cassandra!
La nostra blogger ci spiega per filo e per segno quali sono, dove si trovano, quali compagnia servono ciascun aeroporto, quanto distano da Londra e persino quali sono i collegamenti, e tutto quanto aeroporto per aeroporto!
Chiaro, utile, comodo: grazie Cassandra!

Ti aspettiamo al meeting di Maggio, non mancare!

3 - Anna: QC Terme Roma, la mia esperienza

QC Terme Roma...Sicuramente non si può dire che Anna non sia sincera! Un viaggio nell'Otium Romano, nelle splendide Terme QC di Roma, insieme alla mamma, per un'esperienza da far invidia ma che, raccontata... è tutta da ridere!
Eh si, perché Anna non ci nasconde nessuna delle sue sensazioni più spontanee: dalle imprecazioni per i percorsi kneipp ai timori per le immersioni in acqua a 15 gradi dopo una sauna a 70 gradi, dall'imbarazzo per una sala relax con coppia limonante alla... scomodità, chiamiamola così, per il nemico numero uno dei centri massaggi: le mutande! Quelle usa e getta che danno in dotazione, si intende...

Che poi alla fine, Anna, immagino se lo stiano chiedendo tutti... erano messe al contrario o no??? :P

2 - Antonietta e Valeria: Il cinema teatro Apollo dopo 100 anni va in pensione

Il cinema teatro ApolloLeggo il nome del secondo classificato e penso "chissà cosa avrà combinato questa volta...". E invece la nostra Antonietta ci sorprende con un post dal sapore di Romanticismo, nostalgico, intenso. Attenzione, non manca mai quella vena ironica che contraddistingue Antonietta e il suo blog, ma ci mancherebbe altro. Oggi però il racconto è di quelli che ti lasciano un po' di amaro in bocca, e che alla fine ti lascia quegli interrogativi su quale direzione stia prendendo la vita... Pietre miliari, icone di un passato che in tanti rimpiangiamo un po', vanno in pensione, per far spazio chissà a cosa... Sicuramente ai ricordi, indelebili e romantici, proprio come il racconto di Antonietta sul Cine Teatro Apollo di Forlì.

Brava Antonietta, sei una sorpresa continua! E voti altissimi, guarda un po'!

1 - Coppiavventura: Messico on the road | Oaxaca: cosa fare in centro e dove mangiare

Messico on the roadSiamo sulle strade del Mexico, precisamente ad Oaxaca, tappa di un tour di due settimane. La nostra coppia di infermieri ci racconta un'intensa giornata di un intenso itinerario, zaino in spalla, in quelle magiche terre messicane: cattedrali, musei, chicchi di cacao purissimo... ma soprattutto, emozione. Davvero commovente l'introduzione del loro articolo: per dipingere e figurare ai nostri occhi il paesaggio, fanno ricorso alla memoria scolastica delle lezioni d'arte. Io ci ho provato, ho chiuso gli occhi e ho immaginato quella scena, le montagne in prospettiva, prima disegnate solo a matita, e poi colorate di rosso e arancio, con il cielo sullo sfondo.
Ci avete regalato un bell'infuso di emozioni ragazzi, complimenti e grazie davvero!

Non so se sarete ancora in giro per il mondo in occasione del weekend del Meeting a Bellaria Igiea Marina, ma ci piacerebbe davvero tanto avervi fra i nostri! Nel frattempo, beccatevi questo premio! E fateci sapere dove andrete, mi raccomando!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti