Vita Notturna ad Amsterdam: Divertimento e… Trasgressione!

Dove divertirsi ad Amsterdam? Ecco una guida sui luoghi della vita notturna: club e discoteche più cool, coffee shop più belli e locali più hot del quartiere a luci rosse. Scopri come funzionano le vetrine ed i prezzi dei coffee shop.

Amsterdam di notteHeldhafting, vastberaden e barmhartig: valorosa, decisa e misericordiosa. E' definita così dai suoi cittadini Amsterdam, per via della sua storia di splendore, di scoperta scientifica e culturale che ha reso questa città una capitale europea famosa nel mondo per essere un centro culturale, scientifico e commerciale che si è sempre distinto per la sua mentalità aperta e flessibile. La mentalità aperta ha permesso alla città di diventare baluardo di un pensiero moderno e liberale, in netta contrapposizione con i vecchi canoni bigotti e sorpassati italiani.
Oggi Amsterdam è nota fra i giovani per essere la capitale del Divertimento e della trasgressione, con i suoi Cofee Shop, i locali a luci rosse e le discoteche aperte fino a tarda notte, meta ideale per chi in vacanza ama lasciarsi trascinare dal peccato e dai piaceri della vita!. Ma quali sono i luoghi in cui divertirsi ad Amsterdam? Scopriamolo insieme...

Migliori Club e Discoteche: Mazzo, Panama, Winston

Club e DiscotecheIn qualunqe periodo dell'anno la città pullula di turisti da tutto il mondo. La notte, ragazzi olandesi e non si riversano in locali, night club e discoteche per divertirsi, consumare alcolici e ballare. Come tutte le grandi metropoli, Amsterdam è ricca di locali interessanti in cui far festa e rimorchiare ragazze e ragazzi. Ve ne suggeriamo tre particolarmente apprezzati.

VEDI ANCHE: LE MIGLIORI CITTA' IN CUI RIMORCHIARE

  1. MAZZO:
    E' forse la discoteca più vecchia di tutta la città, amata dagli appassionati di musica elettronica per il suo ricco calendario di eventi.
  2. PANAMA:
    E' un night club/disco che organizza eventi con musica elettronica e party a tema.
  3. WINSTON:
    E' un night club ed hotel che ospita principalmente giovani turisti. Organizza party studenteschi, spettacoli di burlesque ed eventi di musica live con musicisti Rock, Punk, Reggae, Hip Hop, Dub ed Electro.

I Coffee shop più Belli di Amsterdam

I Coffee Shop più belliE' risaputo che in città è possibile praticare attività illegali in molti altri paesi europei. Famosi sono i coffee shops, locali all'interno dei quali si vendono droghe leggere come marijuana ed hashish. Il consumo di tali droghe non è propriamente legale, ma viene comunque tollerato all'interno di questi locali.
Tuttavia esistono regole ferree per poter entrare e fumare in questi luoghi.
Bisogna ovviamente essere maggiorenni (quindi muniti di un documento d'identità che possa certificarlo), va rispettato il limite massimo di 5 grammi acquistabili, non si possono consumare alcolici, e fumare tabacco è consentito solo in quantità limitate o in apposite sale.
All'interno dei locali vengono forniti ai clienti due menu:

  • ​Menu Dealer: con prezzi ed informazioni sui tipi di erba ed hashish (i prezzi partono da 5 euro a grammo ed arrivano fino a 20 € secondo della qualità.
  • Manu Bar: con info e prezzi delle bevande in vendita

Di seguito le mappe di alcuni dei locali di questo genere più famosi ed apprezzati della Città:

  1. ​GREEN HOUSE CENTRUM
  2. DAMPKRING
  3. BARNEY'S
  4. MELLOW YELLOW

Il Quartiere a Luci Rosse: A spasso tra Locali HOT e le famose vetrine

Distretto a luci rosseLegale a tutti gli effetti è invece la prostituzione, che rende questa città unica nel suo genere! Tutto è organizzato nel Red Light District, il distretto a luci rosse, dove sono presenti delle vetrine, all'interno delle quali le prostitute espongono, e ovviamente vendono, la loro "mercanzia".

VEDI ANCHE: TURISMO SESSUALE, ECCO DOVE ANDARE

Il giro per le vie di questo quartiere è noto come "puttantour", ed è aperto soprattutto ai turisti curiosi di capire come funziona questo business! Chi vuole consumare invece, avrà la possibilità di farlo nelle vetrine, o anche nei vari nigh club del distretto. Esistono ben tre quartieri di questo genere: Walletjes, Singel e Pijp, tutti ricchi di night, locali di lap-dance, case chiuse e sexy-shop.

Dove dormire

Amsterdam è una città dalle mille risorse, ideale da girare a piedi, in bicicletta. I collegamenti sono eccellenti, quindi potreste anche risparmiare qualcosina scegliendo un hotel o un alloggio non proprio in pieno centro. Ad ogni modo, la capitale olandese ha la risposta ad ogni esigenza!
Cerchi un alloggio ad Amsterdam? Risparmia fino al 60%!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti