5 Posti Indimenticabili da vedere in Australia

Quali sono i luoghi e le attrattive più famose e belle da vedere in Australia? Ce lo dice Valentina Bosetti dal blog Viacolviaggio.it: ecco 5 Posti Indimenticabili da visitare in Australia che ti rimarranno per sempre nel cuore.

L'Australia è una terra misteriosa ed incredibilmente affascinante, che ogni anno attira sempre più visitatori. Diventata quasi una meta di culto, destinazione "must" per ogni vero amante dei viaggi, questa enorme isola conquista il cuore di chiunque la visiti grazie alle sue lande inesplorate, alle coste spettacolari ed alle imponenti aree montuose, ma anche grazie alle grandi e moderne città come Melbourne e Sidney, veri e propri paradisi di vivibilità.

VEDI ANCHE: SIDNEY, PARADISO DI VIVIBILITA'

Creare una lista delle cose più belle affascinanti da vedere in Australia è davvero un'impresa impossibile. Sono talmente tante le cose che ti rimangono dentro che classificarle non è per niente facile. Per questo motivo abbiamo chiesto aiuto a Valentina Bosetti dal blog Viacolviaggio.it, lei si che le perle australiane le ha ammirate e vissute con i propri occhi... Ecco allora 5 Posti Indimenticabili da vedere in Australia secondo Valentina.

1 - Grande Barriera Corallina

Grande Barriera Corallina
Il regno sottomarino per eccellenza. La Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, si estende per circa 2000 km al largo della costa orientale dell'Australia, nello stato del Queensland.
Coralli, pesci tropicali, tartarughe, piccoli squali e tantissimi colori sono i segni distintivi di questo meraviglioso habitat naturale. Ammiratelo in tutta la sua bellezza facendo snorkelling oppure praticando immersioni e ne rimarrete estasiati.

2 - Uluru - Kata Tjuta National Park

Uluru
Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, l'Uluru è il monte sacro degli aborigeni ed è situato molto vicino al centro geografico del continente australiano, nello sconfinato Outback.
Meta imperdibile di un viaggio in Australia è uno dei luoghi magici più belli al mondo, trovarsi dinanzi al maestoso Uluru regala una sensazione meravigliosa di pace e tranquillità a qualsiasi ora del giorno, grazie ai giochi di luce e ai colori che cambiano di continuo non vi stancherete mai di osservarlo.
All'interno del parco nazionale non fatevi mancare una visita al Kata Tjuta, un altro importante sito naturalistico di una bellezza disarmante.

3 - Great Ocean Road

Dodici Apostoli
La Great Ocean Road è tra le strade panoramiche più famose al mondo dove alte scogliere di pietra calcarea si tuffano nell'Oceano tumultuoso.
Nel corso del tempo le onde e le maree hanno scavato incessantemente la roccia, dando luogo a un lento processo di erosione che ha creato una serie affascinante di gole e archi.
Lungo la strada, i luoghi da non perdere sono sicuramente i meravigliosi Dodici Apostoli, il Loch and Gorge, il Razorback Lookout e tutti i punti panoramici in cui si possono osservare i risultati dell'imponente lavoro della natura. Noleggiate un'auto e percorretela senza fretta fermandovi dove più vi ispira.

4 - Bondi Beach - Sydney

Bondi Beach - Sydney
Surfisti, giovani in cerca di abbronzatura, backpackers e sportivi da tutto il mondo qui non manca proprio nulla: mare, onde enormi, spiaggia di sabbia bianca, locali e musica. Non perdetevi la passeggiata che corre lungo la costa da Bondi Beach a Coogee, il sentiero è attraversato da spiagge meravigliose come Bronte Beach, Clovelly e Coogee Beach.

5 - Litchfield National Park

Litchfield National Park
Meno conosciuto rispetto al Kakadu National Park, il Litchfield National Park non ha nulla da invidiare al suo vicino. Qui potete fare campeggio, nuotare nelle piscine naturali create da stupende cascate e dedicarvi a indimenticabili passeggiate nella natura.
Non perdetevi una visita ai termitai delle termiti bussola, al Buley Rockhole, alle Florence Falls, alle Tolmer Falls ed infine alle Wangi Falls. Uno spettacolo più bello dell'altro.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Tra le cose da vedere segnalo le Mossman Gorge! Qui' potrete prendere parte alla Ngadiku Dreamtime Walk, una passeggiata in compagnia degli indigeni locali, tra luoghi spettacolati e antiche tradizioni

    09 Maggio 2016 16:02
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti